Questo sito utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti.
Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Per saperne di piu', leggi la nostra Privacy Policy. Cliccando su OK, accetti la nostra Privacy Policy
Copeco | La forza del Sole e la Tecnologia al tuo servizio
Hai mai pensato di immagazzinare l'energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico?
Come sappiamo, gli impianti fotovoltaici sono attivi solamente quando il sole splende. Come facciamo dunque ad accumulare l'energia prodotta in modo da usarla quando l’impianto fotovoltaico non produce (sera o brutto tempo)?
Esistono dei sistemi, detti "Energy Storage" in grado di accumulare l'energia accumulata. Sono delle batterie di che trattengono l'energia e ne permettono l'utilizzo in un secondo tempo.
In commercio ci sono diversi modelli di batterie, ma le due tipologie più diffuse sono al litio e al piombo.
Le batterie al piombo sono più economiche, in quanto hanno una durata nel tempo minore e ingombrano uno spazio maggiore. La tipologia litio invece è più costosa, ma dura più tempo e occupa molto meno spazio.
Vi invitiamo a leggere il documento che trovate in fondo a questa pagina per scoprire le detrazioni fiscali e a contattarci per ricevere maggiori informazioni.
Immagini correlate
Storage Accumulo di Energia
Richiesta informazioni
AUTOMAZIONI E IMPIANTI COPECO di Rossini Alessandro
Via Volturno 20, 20025 Legnano (MI) | P.IVA 10972620156 Tel./Fax 0331 542251 | e-mail: info@copecofotovoltaico.it